Una bevanda pulisci-arterie naturale
Le arterie hanno ruolo molto importante nel nostro corpo, insieme al sangue permettono di trasportare le sostanze nutritive e l’ossigeno fino al cuore. Cibi industriali, ricchi di grassi, tossine e sostanze chimiche possono danneggiare le arterie e impedire il corretto funzionamento di quel circolo virtuoso che è appunto il sistema cardiovascolare.
L’alimentazione quindi gioca un ruolo fondamentale per la prevenzione, ma ci sono cibi e sostanze naturali che possono aiutare a ripulire le arterie. Con tre semplici ingredienti, di uso comune è possibile fare una bevanda che agirà come l’idraulico liquido sul vostro sistema arterioso, ma non solo, aiuta a purificare il fegato, proteggersi dai mali di stagione, eliminare i radicali liberi e potenziare il sistema immunitario.
Ingredienti per la bevanda pulisci-arterie
- 4 litri di acqua meglio se alcalina
- 8 limoni biologici
- 8 spicchi d’aglio
- 4-5 cm di zenzero
Preparazione:
Lavare bene i limoni e tagliateli a fette. Mettere limone zenzero e aglio in un frullatore. Ridurre il composto a una pappetta. Mescolarla all’acqua e mettere sul fuoco. Portare ad ebollizione per cinque minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Filtrare e versare in bottiglie di vetro.
Utilizzo:
Bere questa bevanda pulisci-arterie ogni giorno. Il momento migliore per berlo è la mattina a stomaco vuoto prima di fare colazione. Sarebbe utile associare un periodo di attività fisica, magari con la nostra 10 weeks challenge!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!