Acido Urico: bye bye con il cetriolo

,
acido urico

L’Estratto al cetriolo per combattere l’acido urico

Sempre con maggiore frequenza, chi si affida a un’alimentazione ricca di carne principalmente, può incorrere in iperuricemia. L’acido urico è una sostanza di scarto del metabolismo delle purine, sostanze sintetizzate dal nostro corpo ma presenti in abbondanza anche nella carne. Un eccesso di acido urico (iperuricemia), che non viene quindi completamente smaltito dai reni, può causare problemi anche molto seri come la gotta. Di conseguenza, si creano formazioni cristalline di acido urico principalmente nelle articolazioni, causando deformazione e forti dolori. Oltre a terapie farmacologiche, una buona dieta può aiutare. Tuttavia esiste un estratto per liberarsi dell’acido urico depositatosi in eccesso.

Ingredienti

  • 1 cetriolo
  • Un pezzetto di radice dello zenzero
  • ½ limone
  • 2 costole di sedano

Procedimento

Lavare bene la frutta e la verdura e processarla nell’estrattore. Bere il risultato entro pochi minuti. Assumere giornalmente per avere i risultati sperati.

Proprietà

Il succo di cetriolo è una scelta eccellente. E’ annoverato fra i cibi alcalini, può quindi abbassare il calore corporeo e aiuta a diminuire l’acido urico delle articolazioni. Inoltre è un alimento povero di purine e ricco di acqua. Bere molto è infatti un’altra strategia per aiutare i reni a eliminare l’acido urico. Zenzero e sedano sono noti per essere antinfiammatori naturali, incidendo quindi sullo stato generale delle zone di deposito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *