Centrifuga: barbabietola, mela e carota

,
barbabietola

Centrifuga con barbabietola, mela e carota: fate il pieno di energie e di forze!

Il centrifugato di barbabietola, mela e carota è tra i più salutari e curativi. Molto facile e veloce da preparare, è inoltre economico e perfetto per apportare un mix di sostanze naturali utilissime al benessere nostro corpo.

 Ingredienti

  • Mele – 2 medie
  • Barbabietola – 1 di barbabietola
  • Carote – 7 medie
  • Zenzero – 3 cm
  • Limone – mezzo frutto biologico

Procedimento:

Lavare bene la frutta e la verdura e centrifugare senza sbucciare. Aggiungere ghiaccio se di gradimento. Servire in un bicchiere ampio e bere entro 15 minuti.

Proprietà:

COLESTEROLO: Mele, zenzero e carote hanno proprietà nutritive che aiutano a prevenire alti livelli di colesterolo.

DIGESTIONE: Lo zenzero è conosciuto per le sue proprietà digestive mentre il limone e le mele aiutano a combattere la costipazione. Carote e barbabietola infine hanno proprietà purificanti.

PELLE: Limone, carote e mele, grazie ai quantitativi di vitamine quali C e A, aiutano processi di purificazione e a prevenire problemi della pelle come psoriasi e altri. Lo zenzero infine stimola la circolazione a livello epiteliale.

L’abbinamento di questi ingredienti fornisce fosforo, zolfo e potassio che insieme all’alto contenuto di vitamine costituiscono sostanze utili alla costruzione di nuove cellule del sangue, in particolare i globuli rossi.

Oltre a questi benefici, gli ingredienti di questo centrifugato possono infatti aiutare a prevenire diverse forme di cancro, aiutare il sistema immunitario e stimolare inoltre un processo detox utile per una condizione generale di benessere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.