Centrifugato di Vitamina C: la miglior ricetta

, ,
centrifugato di vitamina c

La miglior ricetta per un centrifugato di Vitamina C!

Non c’è nulla di meglio di un salutare centrifugato di vitamina C per combattere l’invecchiamento e rinforzare le difese. Se vuoi saperne di più sulla vitamina C, clicca qui.

La vitamina C è una fonte incredibile di antiossidanti che aiuta a combattere i radicali liberi e diminuisce il processo ossidativo delle cellule, fattori fondamentali nella prevenzione di malattie e aiuto nel contrastare l’invecchiamento.

Le ricerche hanno dimostrato che la vitamina C rinforza il nostro sistema immunitario aiutandoci a gestire meglio lo stress riducendo la secrezione di cortisolo. Le persone più sensibili allo stress, quali fumatori, obesi e persone soggette a malattie croniche, hanno particolare carenza di vitamina C e pertanto necessitano una dose giornaliera più alta per ridurre i danni.

Sorprendentemente, gli agrumi, pur essendo ricchissimi di vitamina C, non sono i tra gli alimenti che ne presentano la maggiore quantità! La guava ad esempio che oltre ad essere molto ricca di vitamina A e di acido folico, è un frutto esotico ricchissimo di vitamina C (quattro volte quello delle arance). In cima alla lista ci sono anche peperoni, cime di rapa, spinaci, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cavolfiori, fragole, melone e kiwi.
Vi proponiamo qui sotto una semplicissima ricetta per il centrifugato di vitamina C, per fare il pieno di questa vitamina.

Ingredienti

  • un peperone giallo
  • una manciata di cime di rapa
  • 1 bicchiere di fragole fresche
  • un guava fresco

Procedimento

Risciacquare bene gli alimenti prima dell’uso. Tagliare frutta e verdure a pezzetti e passarli nella centrifuga. Bere immediatamente per assicurarsi i migliori benefici nutrizionali!

Un eccellente prodotto naturale per integrare questa preziosa vitamina è  Vitamina C pura del Dr Giorgini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *