Un estratto con vitamina C contro le infiammazioni

,
estratto con vitamina c

Un gustoso estratto con vitamina C per combattere le infiammazioni

Come abbiamo visto la Vitamina C apporta svariati benefici sul corpo umano. Tra questi c’è’ indubbiamente quello antinfiammatorio.
L’infiammazione è una reazione naturale dell’organismo. È caratterizzata da arrossamento, gonfiore, dolore e difficoltà di movimento e può essere innescata da una lesione o da un’aggressione esterna a carico di un tessuto o di un organo. Le vitamine, poiché ricche di antiossidanti, sono di conseguenza in grado di combattere le infiammazioni. Di seguito trovate una ricetta semplice per un estratto con vitamina C che aiuterà il sistema immunitario a combattere malattie e infiammazioni.

Ingredienti

  • 3 arance
  • 4 carote
  • 2 limoni
  • zenzero (un pezzo piccolo)
  • curcuma (2 radici piccole)

Procedimento

Lavare bene la frutta e la verdura e processarla nell’estrattore. Bere il risultato entro pochi minuti.

Proprietà

Arance e limoni sono ricchissimi di vitamina C. Entrambe aumentano la resistenza del corpo umano a combattere vari agenti chimici, fisici e atmosferici, soprattutto d’inverno.
Zenzero e curcuma, sono ottimi antinfiammatori, antiossidanti e antitumorali. Lo zenzero è inoltre in grado di migliorare la digestione alleviando il senso di nausea e previene e cura raffreddore e mal di gola. La curcuma è un’ottima alleata per un buon funzionamento del fegato e dello stomaco oltre che aiutare a prevenire la comparsa di diabete di tipo 2.

Infine vi consigliamo un eccellente prodotto naturale per integrare questa preziosa vitamina:  Vitamina C pura del Dr Giorgini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *