Estratto per allergie

,
estratto per allergie

Un estratto per allergie ricco di antiossidanti e vitamina C

Per contrastare e prevenire i fastidiosi sintomi delle allergie, in particolare quelle stagionali, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali che aiutino a contenere il rilascio di istamina da parte del nostro corpo. L’istamina è una proteina che viene prodotta quando il nostro corpo entra in contatto con un allergene, quali ad esempio polvere, peli di animali domestici o polline. Si tratta di una reazione spontanea ed amplificata a particolari sostanze, che risultano invece innocue per la maggior parte della popolazione. Per fortuna la natura ci viene in aiuto con alimenti che naturalmente combattono i sintomi delle allergie tenendo a bada l’istamina. Vi proponiamo un estratto per allergie ricco di antiossidanti e vitamine che aiuterà ad alleviare questi sintomi semplicemente disintossicando l’organismo. Inoltre questa ricetta è una miscela perfetta per aiutare il sistema immunitario.

Ingredienti:

  • 1 limone
  • un pezzo di zenzero
  • 3 spicchi d’aglio
  • 1 cetriolo

Procedimento:

Unire tutti gli ingredienti nell’estrattore. Mescolare e consumare il succo immediatamente.

Proprietà:

Il limone è ricco di Vitamina C e, oltre ad avere un azione antistaminica, aiuta a contrastare i radicali liberi e nella sintesi del collagene. Aglio e zenzero sono considerati veri e propri antistaminici naturali. Essi aiutano ad attivare quegli enzimi che eliminano le tossine e sono noti per essere antinfiammatori naturali.

Il cetriolo contiene numerose sostanze antiossidanti quali Vitamina C e beta-carotene. Contiene inoltre flavonoidi antiossidanti come la quercetina, un altro antiossidante che impedisce il rilascio d’istamina.

 

Ti è piaciuta quest ricetta? Guarda anche questa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *