Insalata estiva alcalina, con avocado, mango e aneto
D’estate si sa, l’insalata è un must. Arriva il caldo e si va alla ricerca di qualche ricetta gustosa ma leggera, per far fronte ai vestitini leggeri che poco mascherano rotondità indesiderate ma anche per sentirsi leggeri, contro la canicola che non aiuta la digestione. Noi vi proponiamo una ricetta per l’insalata estiva migliore che abbiate mai provato, con mango e avocado, una ricetta della nostra dieta alcalina!
Ingredienti:
- olio d’oliva qb
- 30 gr di foglie di spinacini
- 1/4 di avocado maturo
- 100 gr di mango
- 5 gr di aneto
- 1 spicchio d’aglio
- 1/2 peperoncino rosso
- succo di un limone
- germogli di soia
Procedimento
Preparate la citronette sbattendo con una forchetta olio e succo di limone. Lavate gli spinacini, tagliate il mango e l’avocado a pezzettoni, tritate l’aglio, sminuzzate l’aneto e tagliare il peperoncino a pezzettini.
In una ciotola disporre gli spinaci ben scolati e condire con la citronette preparata in precedenza. Mescolare delicatamente. Aggiungere mango e avocado e versare a pioggia aneto e aglio. Mescolare nuovamente con delicatezza.
Infine guarnire con il peperoncino e i germogli di soia.
Variazioni
Se non digerite l’aglio potete sostituire con cipolla di tropea.
Se non disponibili gli spinaci è possibile utilizzare la rucola.
Ricorda che questa è solo una guida base. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come noci, semi, formaggio fresco o altro a tuo piacimento. Sperimenta e crea la tua versione unica di questa fresca insalata!
Buona insalata estiva alcalina!
Fonte: “Sano Davvero. Dieta Alcalina, volersi bene con il cibo”, Corret, Edgson, EIFIS Editore.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!