Olio fegato di squalo: una scoperta sorprendente

OLIO FEGATO DI SQUALO

Olio fegato di squalo, non potrai più farne a meno!

L’olio fegato di squalo è un rimedio naturale dalle sorprendenti proprietà e per questo è anche denominato: “ORO DEL MARE”.

Lo squalo è uno degli animali più forti e resistenti in natura, infatti muoiono solo di vecchiaia. Sono resistenti al cancro e ad un’altra serie di malattie. I ricercatori dicono che la ragione della forte difesa immunitaria dello squalo è dovuta al fatto che gli alcossigliceroli sono una risorsa naturale nel sistema immunitario dello squalo.

Il midollo osseo umano e il latte materno delle donne sono alcossigliceridi naturali.

Per questo motivo l’olio di fegato di squalo è stato a lungo usato come mezzo per migliorare e rafforzare il sistema immunitario e proteggere le cellule nel corpo umano.

STORIA

I pescatori Norvegesi del diciottesimo secolo scoprirono che l’olio estratto da alcuni squali di profondità, accelerava il processo di cicatrizzazione nel caso di ferite alla pelle. Essi riempivano uno stomaco animale con l’olio e lo utilizzavano per alleviare le infezioni delle vie respiratorie.

Scoprirono anche, attraverso l’uso costante, che l’olio li rinvigoriva, specialmente se assunto dopo una malattia, e che riduceva il gonfiore e l’infiammazione inguinale, alle ascelle ed al collo, luoghi dove sono situati i nostri nodi linfatici.

Nel 1922 da parte di una ricerca scientifica vennero isolati dei componenti del fegato degli squali chiamati Alchilgliceroli.

Questa sostanza è il segreto della loro resistenza.

L’IMPORTANZA DEGLI ALCHIGLICEROLI

Il latte materno, ricco di Alchigliceroli, somministrato al bambino, lo protegge dalle infezioni e ne potenzia il sistema immunitario, rendendolo più resistente, anche quando sarà adulto, dagli attacchi delle infezioni e malattie varie.

Gli alchigliceroli, sono il componente più abbondante nell’olio di fegato di squalo, il loro fegato fornisce circa 220 kg di olio con il 30% di Alchilglicero. Addirittura superiori che nel latte materno, pertanto usando l’olio di fegato di squalo, andiamo ad aumentare il potere del nostro sistema immunitario, che ci aiuterà a combattere con efficacia tutti gli attacchi potenziali negativi di cui giornalmente siamo circondati: irradiazioni, smog, stress, inquinamento, pesticidi ecc.

Lo squalo è riconosciuto come il pesce più longevo, pieno di forza e vigore, esente da malattie, sembra che queste qualità gli derivino proprio dalla elevata quantità di alchigliceroli presenti nel suo fegato.

Da parte nostra assumendo olio di fegato di squalo, andremo a rafforzare in modo sensibile il nostro sistema immunitario che ci renderà più forti e resistenti soprattutto agli attacchi delle varie malattie infettive che quotidianamente, nelle più svariate condizioni ci possono attaccare.

  • Attiva ed intensifica il sistema di difesa immunitaria dell’organismo.
  • Stimola la formazione di anticorpi mediante l’aumento dei globuli bianchi e dei trombociti nel sangue.
  • Diminuisce gli effetti collaterali derivanti da terapie a base di radiazioni, responsabili di diminuzione di globuli bianchi e trombociti.

2 IMPORTANTI BENEFICI DEGLI ALCHILGLICEROLI

  1. Gli Alchilgliceroli sono sostanze naturali che possiedono la capacità di entrare nella cellula e di esplicare le loro azione antiossidante.
    Tutti noi ne abbiamo bisogno a causa di un’alimentazione spesso sbagliata, dell’inquinamento sia atmosferico che dei cibi di cui ci nutriamo e non ultimo anche dello stress a cui siamo sottoposti ogni giorno.
  2. Gli Alchilgliceroli hanno la capacità di espellere dalle nostre cellule quei radicali liberi che vi sono entrati e che possono provocare lesioni cellulari e quindi innescare un cancro. Questa sostanza si trova in abbondanza nel fegato di squalo della Groenlandia chiamato anche squalo dormiente o Somniosus microcephalus.

olio fegato di squalo

BENEFICI OLIO FEGATO DI SQUALO

  • Migliora l’ossigenazione del sangue.
  • Aiuta a regolare il livello di trigliceridi (principale tipo di grasso presente nel sangue).
  • Riduce l’invecchiamento dei tessuti.
  • Allevia le lesioni cutanee e genera miglioramenti nella psoriasi (una condizione caratterizzata da ispessimento della pelle, lesioni, gonfiore e desquamazione).
  • È un ottimo anti-infiammatorio.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • Riduce il rischio di malattie al cuore e arterie.
  • E’ utile nel trattamento delle malattie respiratorie.
  • Favorisce l’aumento del colesterolo buono HDL.
  • Porta giovamento alla vista ed alla cute.

Si assume attraverso integratori che non hanno nessun effetto collaterale anzi, potenziano il sistema immunitario, prevengono le malattie allergiche, prevengono la riduzione della vista, facilitano la ripresa dopo una malattia, proteggono da tutti i disturbi legati all’inquinamento. Si possono assumere anche in contemporanea con altre medicine.

L’olio fegato di squalo contiene:

Acidi grassi marini, Omega -3 e vitamina A (buoni per il cuore, la pelle e gli occhi), alcossiglicerolo AKG, squalamina, squalene (min 20%)

Ottimo per le cellule del sistema immunitario, l’infiammazione, la pelle e gli occhi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.