Ricetta alcalina per purificare il fegato

, ,
ricetta alcalina

Una ricetta alcalina che aiuta a depurare il fegato

Il fegato è un organo fondamentale e necessario al processo di metabolizzazione di alimenti, ma anche all’eliminazione di tossine e farmaci. Depurare regolarmente il fegato è pertanto importante poiché in questo modo, si migliorano anche la digestione e il funzionamento dell’intestino. Esistono numerosi alimenti che sono particolarmente indicati per depurare quest’organo. Vi proponiamo qui una ricetta alcalina che contiene tra i più potenti ingredienti utili a depurare il fegato.

Ingredienti

  • 2 pompelmi grandi
  • 4 limoni
  • 300 ml di acqua alcalina (o filtrata)
  • uno spicchio di aglio fresco
  • un pezzetto di zenzero fresco
  • un pizzico di pepe di cayenna

Procedimento

Spremere il succo del pompelmo e del limone. Quindi grattugiate l’aglio e lo zenzero e aggiungeteli al succo. Aggiungere l’acqua e passare nell’estrattore per 30 secondi. Aggiungere più zenzero e aglio a piacimento.

Proprietà

Questo succo risulta molto povero di colesterolo e sodio. Oltre che a essere un’ottima fonte di Vitamina C esso contiene vitamine A, E, K, Tiamina, B6, Magnesio e Potassio. Inoltre l’aglio aiuta ad attivare quegli enzimi che aiutano a eliminare le tossine, oltre contenere minerali quali calcio, fosforo, potassio, e selenio.

Per migliorare le funzioni epatiche vi consigliamo di assumere l’integratore Biliaris del Dr Giorgini.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *