RiminiWellness: un evento da non perdere per gli appassionati di fitness

fitness

Come tutti gli anni, anche questo inizio giugno è arrivato l’appuntamento con la RiminiWellness. Una tappa fissa per sportivi di tutte le discipline, amanti del fitness e non solo. Moltissimi sono i curiosi, quelli affascinati da un mondo colorato e dinamico, quelli che si ripromettono sempre di cominciare o ricominciare.

Lo sport in Italia

Ma quanti sono gli Italiani che praticano sport? Secondo la ricerca annuale Istat-Coni, il 25,1% degli italiani sopra i tre anni, si definisce praticante. Un dato in crescita, ma non proprio un successo per il settore. Le statistiche peggiorano poi se si prendono segmenti differenti di popolazione. Si fa più sport al nord che al sud (in Campania al 13,9%). Fanno più sport gli uomini delle donne con diversi gap a seconda delle età. I più sportivi sono i più piccoli fra i 6 e gli 11 anni, il 59,7%, andando in calare nelle fasce di età successive. Quindi bene, ma non benissimo.

I numeri di RiminiWellness

In questo panorama si inserisce RiminiWellness, un mega-evento sulla riviera, che raccoglie 1.500 ore di lezione su 4 giorni di evento. 45 palchi divisi fra pilates, acqua, danza, indoor cycling, fitness, walking e yoga. 350 metri quadrati di vasche e più di 500 istruttori provenienti da tutto il mondo. Numeri da capogiro per un evento su fitness e wellness, con un focus importante sull’alimentazione e soprattutto attenzione estrema alle novità.

Un posto dove scoprire tutte le nuove tendenze in campo di fitness e di alimentazione ad esso collegata, dove conoscere e fare una lezione con gli istruttori più conosciuti del mondo del fitness. E vedere qualche vip dello sport, quelli non mancano mai.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.