Spray naturale rinfrescante: una mano contro il caldo

spray naturale rinfrescante

L’estate ormai imperversa e la sensazione di calura estrema non è piacevole. Soprattutto se non puoi giacere su una brandina al mare tutto il giorno, in una zona ventilata, possibilmente. Ma se tutto questo non è possibile, c’è comunque una soluzione. Uno spray naturale rinfrescante, senza controindicazioni e utilizzabile in qualsiasi occasione. Anche in una città afosa e deserta.

Spray naturale rinfrescante

Per ottenere una sensazione di freschezza esistono ingredienti naturali a disposizione per tutti. Innanzitutto l’olio essenziale di menta piperita, che contiene mentolo. Presenta proprietà naturali di raffreddamento, che risultano piacevoli in estate. Alla menta piperita si possono associare l’amamelide o nocciolo della strega, e aloe vera.

Come usarlo

Lo spray può essere utilizzato su tutto il corpo. E’ particolarmente efficace nelle zone che tendono ad accaldarsi di più come i piedi, dopo una lunga camminata magari con scarpe chiuse. Se utilizzato in faccia, lo spray non va spruzzato direttamente perché la menta può bruciare negli occhi. Prediligere una salvietta su cui spruzzare il prodotto e poi passarla in viso. Il prodotto per avere maggiore efficacia, va conservato in frigorifero.

Ingredienti

  • 50 ml di acqua distillata
  • 50 ml di amamelide liquida
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 5 gocce di olio essenziale di menta piperita
  • Bottiglietta spray

Procedimento

Mescolare acqua, amamelide e aloe fino a quando quest’ultima non è completamente sciolta. Aggiungere l’olio di menta e trasferire nella bottiglietta.

Agitare prima dell’uso.

Buona estate fresca con il nostro spray naturale rinfrescante, a tutti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.