Aceto di sidro di mele: un cucchiaio e tutti a nanna!

,
aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele è chiaramente aceto, quindi non bisogna aspettarsi che abbia un sapore o un odore gradevolissimi. Ha però importanti proprietà che lo rendono un alleato della dieta, sella pulizia e della salute in generale. Come? Basta berne un pochino la sera prima di andare a letto per vedere un sacco di benefici.

Combatte indigestioni e reflusso acido

Se si ha mangiato pesante o si tende a far fatica a digerire, con conseguenze sul sonno notturno, l’aceto di sidro di mele è la soluzione. Combatte gonfiore, gas, nausea e perfino il reflusso acido. Basta mescolare un cucchiaino di aceto con un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua tiepida, da bere 30 minuti prima di andare a dormire.

Alito cattivo

L’alito cattivo dipende da batteri presenti nel cavo orale e nel primo tratto. Per liberarsene basta usare aceto di sidro di mele che ha un forte potere antibatterico. Un cucchiaio da tenere in bocca qualche secondo e poi mandare giù per risolvere il problema.

Mal di gola

Le proprietà antibatteriche dell’aceto di sidro di mele annientano anche i batteri responsabili del mal di gola. Basta berne un cucchiaio mezz’ora prima di coricarsi e un altro appena prima di andare a letto.

Naso chiuso

L’aceto di sidro di mele è ricco di vitamina E, A, B1, B2, di magnesio e di potassio. Aiuta i seni a rimuovere il muco presente in eccesso. Bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaino d’aceto prima di andare a dormire.

Regola lo zucchero nel sangue

L’aceto aumenta la sensibilità all’insulina e abbassa lo zucchero nel sangue. Per ottenere l’effetto desiderato è necessario prenderne 2 cucchiaini prima di andare a letto ogni notte. In caso di trattamento farmacologico del diabete consultare il medico prima di iniziare questa pratica.

Singhiozzo

Un fastidioso singhiozzo che non si riesce a mandare via? Basta un cucchiaino da te di aceto di sidro di mele.

Crampi notturni

I crampi sono dovuti a carenze di potassio e l’aceto di sidro di mele ne è ricco. Per questa ragione, ristabilirà l’equilibrio e attenuerà i sintomi. Bastano due cucchiai in un bicchiere d’acqua tiepida prima di andare a letto.

Perdita di peso

L’aceto riduce l’appetito in quanto contiene pectina, che invia un segnale di sazietà al cervello. Previene anche l’accumulo di grasso nel corpo. Basta aggiungere un cucchiaino da tè ad una tazza di acqua e berlo prima di andare a letto. Per accumuli di grasso e cellulite, può essere applicato anche direttamente sulla zona interessata con una frizione di qualche minuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.