Garcinia cambogia: un rimedio naturale per dimagrire

,
garcinia cambogia

Garcinia cambogia un frutto che aiuta a dimagrire

La garcinia cambogia, conosciuta anche come tamarindo del Malabar, è originaria dell’Indonesia. Diffusa in tutto il sud-est asiatico, la garcinia cambogia è una pianta sempreverde della famiglia delle Guttiferae. Essa produce dei frutti gialli o verdi, simili a piccole zucche, utilizzati anche per la preparazione di cibi e bevande depurative.

La scorza dei frutti, ricca di acido idrossicitrico (HCA), è la parte della pianta usata per produrre integratori per aiutare a perdere peso. E’ proprio questa sostanza che favorisce la perdita di peso. Infatti questa inibisce l’azione di un enzima del nostro corpo che ha la funzione di metabolizzare i grassi. La garcinia cambogia è quindi utilizzata come coadiuvante nei regimi alimentari finalizzati alla riduzione di peso in quanto: stimola il metabolismo, riduce l’adiposità e controlla il senso di fame.

Questo frutto inoltre aumenta la serotonina, l’ormone del buon umore, all’interno del cervello e, grazie all’azione che ha sui grassi, abbassa trigliceridi e colesterolo.

La garcinia ha anche effetti benefici sul sistema digerente. Vanta infatti anche di un leggero effetto lassativo, oltre che essere ricca di antiossidanti come: vitamina C e potassio che aiutano a combattere i radicali liberi nel sangue, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Ricapitolando la garcinia cambogia vanta i seguenti meriti:

  • stimola il metabolismo dei grassi, e limitare il loro accumulo
  • agevola il rispetto di una dieta ipocalorica, riducendo gli attacchi di fame
  • aumenta i livelli di serotonina
  • ha un leggero effetto lassativo
  • è ricca di antiossidanti e aiuta a contrastare l’invecchiamento

E’ bene ricordare che per dimagrire in modo efficace e duraturo è fondamentale affiancare l’assunzione di integratori ad una vita sana ed equilibrata (tramite alimentazione e esercizio fisico) .

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *