tiramisù fit

Tiramisù Fit: una dolce coccola

Hai voglia di dolce? Il Tiramisù fit è un ottimo dessert furbo e intelligente perché ti vizia ma senza appesantirti e con poche calorie! E’ un dolce veloce da preparare, ottimo come dessert ma anche per una colazione sana e golosa. Se vuoi levarti uno sfizio mantenendo la linea e senza sensi di colpa ecco a te una ricetta rivisitata del classico tiramisù, il tiramisù fit.

Il tiramisù fit è semplicemente un modo per ingannare la mente e rendere la sana alimentazione più gradevole e meno restrittiva.

E’ pur sempre un dolce ma con un bassissimo contenuto calorico, e ora te lo mostreremo!

Ecco qui gli ingredienti per il nostro tiramisù fit:

  • 3 Fette Biscottate
  • 100-120 g Yogurt greco(io 0% grassi)
  • b. Dolcificante(miele oppure dolcificante ipocalorico)
  • b. Caffè
  • b. Cacao amaro in polvere
  • 1 bustina Vanillina

Preparazione:

Prepara il caffè espresso con aggiunta di un dolcificante a tua scelta e latte a piacere (anche di soia, mandorla, cocco o avena) e mettilo da parte a raffreddare. Subito dopo prepara la crema light mescolando lo yogurt greco con la vanillina e del dolcificante a piacere. Ora puoi comporre il tiramisù fit:  prendi una fetta biscottata e bagnala nel caffè, appoggiala su un piattino e spalmaci sopra la crema light aiutandoti con un lecca-pentole o con un cucchiaio, ripeti il passaggio fino a finire le fette biscottate e ricopri il tutto con una spolverata di cacao amaro.

Servi subito il fit tiramisù o, ancora meglio, conservalo in frigorifero per qualche ora.

Ovviamente questa è la nostra ricetta base del tiramisù light ma ci possono essere altri mille modi per farlo, ad esempio con più o meno strati di fette biscottate, la crema light la puoi fare anche con altri tipo di yogurt (cocco, caffè, ecc…) oppure una crema al cacao, ovvero aggiungere la polvere di cacao allo yogurt, si può anche aggiungere della frutta fresca o secca e sostituire il cacao con il miele.

Insomma come potete vedere avete una vasta scelta per creare la vostra ricetta light, questa è quella che vi proponiamo noi con delle alternative sane ma gustose.

Per altre ricette fit guarda il nostro mix di smoothie con vitamine 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.