muffin fit senza uova

Muffin FIT senza uova: ricetta facile e veloce

MUFFIN FIT SENZA UOVA DIETETICI E PROTEICI

Per la ricetta di oggi vogliamo proporti i muffin fit senza uova, un dolce molto diffuso in Inghilterra, dalle mille varianti!

Puoi utilizzare questa ricetta per fare colazione o anche per i tuoi spuntini mattutini e pomeridiani, poiché sono Muffin molto pratici e con un buon rapporto di macronutrienti: un sacco di proteinecarboidrati con indice glicemico medio e lipidi buoni.

Il bello di questi muffin? Sono buonissimi, sono fit, dietetici e proteici e puoi prepararli con frutta fresca come mirtilli, cioccolato, frutta secca e tanti altri ripieni!

Non potrai più frane a meno!

Ingredienti dei muffin fit senza uova:

  • 150 g di farina integrale
  • 150 ml di acqua tiepida
  • 40 g di stevia o miele
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 80 ml di latte magro (io ho usato latte di soia al cacao)
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • cioccolato fondente a pezzetti

Procedimento:

In una terrina unisci l’acqua tiepida e il latte, aggiungi la stevia e mescola fino a scioglierla. Procedi aggiungendo il cacao amaro e la farina setacciandoli e unendoli poco alla volta per evitare che si creino grumi. Infine unisci il lievito per dolci. Mescola fino ad ottenere un impasto liscio e fluido, senza grumi.

Versa l’impasto in pirottini di tua scelta (di carta, stampini di alluminio o direttamente in stampini di silicone) fino ad un dito sotto al bordo in modo che si formi la tipica cupola dei muffin. Termina con i pezzetti di cioccolato fondente, la frutta fresca o secca o altri ripieni, non c’è limite alla fantasia!

Infine inforna, in forno ben caldo, a 180° per 30-40 minuti e decorali come più preferisci, per esempio con un po’ di miele sopra, un po’ di frutta o yogurt accanto oppure dello zucchero a velo! Volendo li puoi gustare anche semplici senza aggiungere niente!

Goditi i tuoi Muffin con un ottimo Dalgona Coffee, clicca qui per la ricetta!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *